Alfa Romeo pensa in grande: dopo Giulia arrivano i suv

alfaromeologo

Alfa Romeo pensa in grande: dopo Giulia arrivano i suv

I piani di sviluppo della “nuova” Alfa Romeo procedono. I buoni riscontri che sono derivati dal lancio della Giulia sono la garanzia che serviva per sviluppare i nuovi modelli programmati da qui al 2020, che si concentreranno in particolare sul suv di medie dimensioni e su almeno altre sei novità: una berlina di grandi dimensioni, altri due suv, un coupé più una cabrio e infine sulla berlina compatta, l’erede dell’attuale Giulietta. Tutti questi modelli saranno basati, salvo ripensamenti, sulla piattaforma della Giulia sia pure riveduta a corretta, destinata ad accogliere sotto al cofano motori di tipo longitudinale a 4 e 6 cilindri con trazione posteriore o integrale.

La novità più importante dopo la Giulia in arrivo entro la fine di quest’anno, ma con disponibilità per il 2017, sarà l’inedito suv di medie dimensioni destinato a fare concorrenza agli attuali Audi Q5, Bmw X3, Jaguar F-Pace e Mercedes Glc. La gamma motori del suv che dovrebbe chiamarsi Stelvio sarà la stessa o quasi della Giulia con l’aggiunta, forse, dell’ibrido plug-in, derivato da quello che ha debuttato sulla Chrysler Pacifica e destinato anche alle future Maserati. Al suv “medio” si aggiungerà poi un altro “sport utility” ma di dimensioni più compatte atteso nel 2018 che punterà a competere con modelli come Audi Q3, Bmw X1 e Range Rover Evoque.

Il suv Alfa con vocazione più da crossover disporrà di motori solo a 4 cilindri e di un ibrido “mild” destinato alle versioni con trazione a 2 ruote motrici. A seguire è previsto un terzo suv, derivato dal modello medio, ma con una vocazione più sportiva, evidente sia nello stile più da coupé con tanto di profilo più spiovente del tetto.

Ma la connotazione sportiva sarà sottolineata da motorizzazioni più potenti e forse in particolare dal motore della Giulia Quadrifoglio Verde da 510 cavalli proposto in versione depotenziata per mettere nel mirino la Bmw X4 e la Mercedes GlcCoupé.

FONTE

Perche il noleggio è più conveniente del Leasing e dell’acquisto

Condividi